Stellina, consulenza pianificazione finanziaria - Brescia, Lombardia
Stellina, consulenza pianificazione finanziaria - Brescia, Lombardia
Stellina offre ai propri clienti consulenza a 360° in tema di pianificazione finanziaria aziendale, operando sulle reali esigenze a breve e medio termine della società. Stellina analizza la singola situazione, valuta gli interventi da effettuare e propone il piano strategico più adatto per assicurare l’equilibrio economico di ciascuna azienda.
www.stellinasrl.it
q

Sviluppo aziendale – FRIM L.1

Il fondo Fondo di Rotazione per l’Imprenditorialità è finalizzato a sostenere le attività imprenditoriali lombarde orientate all’innovazione e allo sviluppo competitivo sul mercato interno ed internazionale nonché a sostenere la loro crescita dimensionale ed il consolidamento sul territorio.

In particolare la Linea 1 del bando, denominata “Sviluppo aziendale”, è basata sul sostegno alle imprese che realizzano investimenti di ammodernamento e ampliamento produttivo.


Possono presentare la domanda le micro, piccole e medie imprese anche di nuova costituzione che alla data di presentazione della domanda operino nel settore manifatturiero, nel settore delle costruzioni o siano imprese artigiane o imprese di servizi. Le suddette tipologie di imprese devono essere iscritte al registro delle imprese e/o all’albo artigiani, risultare in attività ed avere sede operativa in Lombardia.

Gli interventi finanziari sono concessi con le seguenti forme tecniche:

  • Co-finanziamento a medio termine con risorse del FRIM e degli Istituti di credito convenzionati con il Soggetto Gestore;
  • Locazione finanziaria di beni strumentali, esclusivamente per la linea d’intervento 1, con risorse del FRIM e delle Società di Leasing convenzionate con il Soggetto Gestore.

Beneficiari

PMI settore manifatturiero e costruzioni con sede in Lombardia.

Tipologia intervento: finanziamento per investimenti finalizzati allo sviluppo aziendale basati su programmi di ammodernamento e ampliamento.

Caratteristiche

Kirografario a tasso agevolato in co-finanziamento con istituto bancario.

Importi da € 20.000 a 1.500.000,00 – Durata fino a 7 anni (2 di preammortamento)

Tasso sulla quota a valere sul fondo 0,50% “finito” (50%)