Stellina, consulenza pianificazione finanziaria - Brescia, Lombardia
Stellina, consulenza pianificazione finanziaria - Brescia, Lombardia
Stellina offre ai propri clienti consulenza a 360° in tema di pianificazione finanziaria aziendale, operando sulle reali esigenze a breve e medio termine della società. Stellina analizza la singola situazione, valuta gli interventi da effettuare e propone il piano strategico più adatto per assicurare l’equilibrio economico di ciascuna azienda.
www.stellinasrl.it

Lombardia Concreta

Regione Lombardia intende sostenere le imprese del turismo, della ristorazione e del commercio per facilitare l’accesso al credito e abbattere gli interessi praticati dal sistema bancario.

Obiettivo è quello di favorire la riqualificazione delle strutture del sistema dell’accoglienza, in una logica di promozione integrata dell’attrattività territoriale.

Il contributo è riservato alle micro, piccole e medie imprese del turismo e del commercio sulla base dei codici ATECO selezionati (attività primaria).

L’agevolazione regionale consiste nell’abbattimento di tre punti percentuali del tasso di interesse applicato sul finanziamento erogato all’impresa dalla banca.

I finanziamenti concessi ed erogati dalle banche devono essere di durata non inferiore a 24 mesi; il contributo regionale viene calcolato su un periodo massimo di 84 mesi (7 anni), anche se i finanziamenti possono essere di durata anche superiore a tale limite massimo.

Il contributo è calcolato sui finanziamenti concessi alle imprese dalle banche per importi da € 30.000 a € 300.000, ma i progetti di investimento e i finanziamenti bancari potranno anche eccedere tale limite massimo.

Sono ammessi alle agevolazioni progetti di investimento che rappresentino un miglioramento delle strutture rispetto allo stato attuale e in linea con i più elevati standard qualitativi del settore di riferimento. I progetti di investimento devono essere realizzati sul territorio della Lombardia.

 

Beneficiari

PMI settore turismo e commercio con sede in Lombardia

 

Tipologia intervento

La misura promuove la realizzazione di progetti finalizzati al miglioramento qualitativo delle strutture ricettive lombarde alberghiere ed extra-alberghiere, del sistema della ricettività (ristoranti e bar), nonché delle strutture adibite al commercio alimentare al dettaglio, sia a livello strutturale che dei servizi offerti.

 

Caratteristiche

Contributo in conto interessi per abbattimento fino ad un massimo di 300 basis point del tasso applicato su finanziamento concesso/da concedere da parte di istituto bancario convenzionato.