Stellina, consulenza pianificazione finanziaria - Brescia, Lombardia
Stellina, consulenza pianificazione finanziaria - Brescia, Lombardia
Stellina offre ai propri clienti consulenza a 360° in tema di pianificazione finanziaria aziendale, operando sulle reali esigenze a breve e medio termine della società. Stellina analizza la singola situazione, valuta gli interventi da effettuare e propone il piano strategico più adatto per assicurare l’equilibrio economico di ciascuna azienda.
www.stellinasrl.it

Cooperazione – FRIM L.7

Questa linea di intervento è finalizzata a sostenere e sviluppare la competitività delle imprese costituite in forma cooperativa e in particolare le cooperative sociali impegnate nella gestione dei servizi socio-sanitari, assistenziali ed educativi e di inserimento lavorativo di persone svantaggiate, nonché la nascita di nuove imprese cooperative.

Le agevolazioni sono riservate alle imprese cooperative, alle cooperative sociali e loro consorzi, anche di nuova costituzione.

Possono essere ammesse al finanziamento le spese riguardanti programmi di sviluppo aziendale, tecnologico, commerciale, ambientale, per la sicurezza dell’ambiente di lavoro e per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.


Possono essere ammessi alle agevolazioni esclusivamente i programmi di investimento iniziati successivamente alla data di presentazione della domanda e che verranno ultimati entro 12 mesi dalla data di concessione elevato a 18 mesi per investimenti a carattere immobiliare.

L’intervento è volto a finanziare progetti di investimento per lo sviluppo aziendale basati su programmi di ammodernamento e ampliamento produttivo, tecnologico, commerciale, ambientale per la sicurezza dell’ambiente di lavoro e per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, anche da parte di cooperative e cooperative sociali costituite da non più di 12 mesi dalla presentazione della domanda di agevolazione.

L’agevolazione può essere concessa sotto forma di finanziamento a medio termine o locazione finanziaria.

 

Beneficiari

Imprese cooperative e loro consorzi che rientrano nella definizione di PMI e che abbiano sede operativa in Lombardia.

Tipologia intervento: Sostegno di progetti di sviluppo aziendale di imprese cooperative, in particolare operanti nel settore socio-assistenziale ed educativo, finalizzati all’ammodernamento e ampliamento produttivo, tecnologico, commerciale, ambientale per la sicurezza dell’ambiente di lavoro e all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate nonché alla costituzione di nuove cooperative.

 

Caratteristiche

Finanziamento a tasso agevolato in co-finanziamento con istituto bancario.

Importi da € 25.000 a 1.000.000,00 – Durata fino a 12 anni (2 di preammortamento).

Tasso sulla quota a valere sul fondo 0,10% “finito” (fino al 70%) in caso di cooperativa sociale; tasso 0,50% sul 50% per le altre cooperative.